Ieri, dopo 14 giorni di cammino, il Cammino di Francesco, Marco Maccarini, ex conduttore di Trl, volto storico di Mtv e di altri programmi come Le Iene e Amici, è arrivato a Rieti, carico e pronto per la giornata di sabato, dove salirà sul palco di TEDxRieti con il suo talk.
Speaker dell’evento, vj, presentatore, mattatore ed ora “camminatore provetto” grazie al suo progetto, #quasiquasifaccioungiro, esplora il mondo in maniera sostenibile e lo racconta con ironia.
Da La Verna a Rieti, lungo la via Francigena. Vestito come un vero viandante, in cerca di ospitalità tra le stradine della Toscana, dell’Umbria e, infine, del Lazio, arriverà a Rieti giusto in tempo per il suo talk. Il cammino di quest’anno avrà anche un altro scopo: una raccolta fondi in favore di “Pangea”, fondazione che opera a Kabul battendosi per i diritti delle donne e dei bambini e che oggi, di fronte all’emergenza Afghanistan, ha più che mai bisogno di supporto.
L’arrivo in Italia delle donne di Kabul e delle loro famiglie è stato solo il primo passo; ora Pangea dovrà accoglierle e accompagnarle con un percorso di integrazione. Qui il link per sostenere le iniziative di Pangea QUI