Marco Maccarini a Rieti: volto storico di Mtv in città per il TEDx e per raccogliere fondi per le donne afgane camminando sulle orme di Francesco

Ieri, dopo 14 giorni di cammino, il Cammino di Francesco, Marco Maccarini, ex conduttore di Trl, volto storico di Mtv e di altri programmi come Le Iene e Amici, è arrivato a Rieti,  carico e pronto per la giornata di sabato, dove salirà sul palco di TEDxRieti con il suo talk.

Speaker dell’evento, vj, presentatore, mattatore ed ora “camminatore provetto” grazie al suo progetto, #quasiquasifaccioungiro, esplora il mondo in maniera sostenibile e lo racconta con ironia.

Da La Verna a Rieti, lungo la via Francigena. Vestito come un vero viandante, in cerca di ospitalità tra le stradine della Toscana, dell’Umbria e, infine, del Lazio, arriverà a Rieti giusto in tempo per il suo talk. Il cammino di quest’anno avrà anche un altro scopo: una raccolta fondi in favore di “Pangea”, fondazione che opera a Kabul battendosi per i diritti delle donne e dei bambini e che oggi, di fronte all’emergenza Afghanistan, ha più che mai bisogno di supporto.

L’arrivo in Italia delle donne di Kabul e delle loro famiglie è stato solo il primo passo; ora Pangea dovrà accoglierle e accompagnarle con un percorso di integrazione. Qui il link per sostenere le iniziative di Pangea QUI

 

 

Print Friendly, PDF & Email