Insetti nel reparto F del carcere: stanze sottoposte a disinfezione, detenuto in isolamento sanitario ma situazione sotto controllo

(ch.di.) Intervento delle autorità carcerarie a Rieti. I sindacati Cgil e Sappe, nei giorni scorsi, avevano lamentato la presenza di insetti infestanti nel reparto F del carcere di Vazia (leggi), preoccupati per detenuti e agenti di Polizia Penitenziaria.

Il provveditorato di Lazio Abruzzo e Molise, con le autorità sanitarie, ha preso provvedimenti per evitare, innanzitutto, una eventuale infestazione massiva: a quanto appreso da fonti accreditate, un detenuto ha lamentato la presenza di insetti e di punture sulla pelle. Isolato sanitariamente per capire le cause dell’irritazione cutanea, è risultato essere l’unico per ora colpito dall’eventuale presenza di insetti infestanti nell’istituto di Rieti.

Nelle scorse ore le stanze del reparto F sono state disinfettate, così come gli accessori (soprattutto materassi e lenzuola). Nessun altro detenuto o agente penitenziario ha lamentato problemi, anche se le autorità – così come Cgil e Sappe – continuano a monitorare la situazione oltre allo stato di salute del detenuto interessato.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email