Antiche Fonte Cottorella apre le porte a TEDxRieti 2021: l’azienda reatina è gold sponsor

Aziende Amiche – L’azienda reatina di acqua minerale Antiche Fonti di Cottorella S.p.A. apre le porte in esclusiva per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto “Early Bird” di TEDxRieti 2021. L’Adventure sarà un’occasione per scoprire il parco termale e lo stabilimento produttivo dell’azienda accompagnati da quattro esperti che illustreranno le singolarità e i segreti del processo estrattivo, produttivo e commerciale che ruota attorno ad un’azienda di bottling. L’esperienza si concluderà con un aperitivo a buffet all’interno del parco termale durante il quale i partecipanti potranno chiedere ulteriori approfondimenti o curiosità agli esperti presenti.

Il CEO delle Antiche Fonti di Cottorella S.p.A. Matilde Eloisa Pitorri spiega il perché la società di acqua minerale reatina ha deciso di sostenere il TedX Rieti: “Quando ho saputo che a Rieti si sarebbe svolto un evento Ted mi sono immediatamente interessata a nome dell’azienda che ho il piacere di rappresentare, Antiche Fonti di Cottorella ; conosco e apprezzo la realtà internazionale di Ted e la mission di arricchire chiunque vi partecipi riguardo un tema trattato nelle sue mille sfaccettature. “Respira”, il tema di quest’anno, ricalca la percezione ormai lampante di quanto un movimento involontario e basico come l’assorbimento di ossigeno sia in realtà tanto ,tutto. L’acqua anche essa è un elemento tanto semplice quanto imprescindibile per la vita così come la conosciamo. In quest’ottica siamo orgogliosi di partecipare come gold sponsor al TedX e aprire le porte del nostro stabilimento ai primi 40 che hanno acquistato i biglietti ‘Early Bird’. Se fossimo pesci, respireremmo sott’acqua: viaggio attraverso il principio della vita dalla fonte alla bottiglia“.

Programma

Venerdì 10 Settembre 2021

H14:45 – Ritrovo all’ingresso del parco

H.15:00 – Suddivisione dei partecipanti in 4 gruppi e inizio dell’Adventure

Chi ci accompagnerà in questo viaggio?

Roberto Seri, geologo, parlerà di idrogeologia del territorio reatino, di come nasce Cottorella e delle modalità necessarie all’estrazione dell’acqua minerale. Sarà possibile vedere una delle sorgenti di Cottorella.

Rita Fagiani, guida turistica, racconterà la storia e le memorie legate a Cottorella come luogo di aggregazione sociale prima che industria alimentare.

Dr. Aldo Labonia, biologo e Direttore Sanitario di Antiche Fonti di Cottorella esporrà il concetto di qualità (certificazioni, standard e legislazione dei prodotti alimentari) declinato all’interno di un’azienda di acqua minerale e le operazioni di analisi. Si farà anche una visita ai laboratori.

Matilde Eloisa Pitorri, CEO di Antiche Fonti di Cottorella, farà visitare lo stabilimento produttivo in funzione e parlerà della commercializzazione del prodotto nei vari canali distributivi.

Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio firmato Antiche Fonti di COTTORELLA S.p.A.

Foto: Antiche Fonti Cottorella ©

Print Friendly, PDF & Email