Vaccinati e vai al cinema gratis: domani l’evento per i 12-18enni a San Giorgio con Asl e Fondazione Varrone

Vaccinati! e voli al cinema gratis. Tutto pronto a San Giorgio per VAC-cinema l’Open Day di Asl Rieti e Fondazione Varrone dedicato alla vaccinazione anti-covid19 degli studenti tra i 12 e i 18 anni degli istituti scolastici del territorio della provincia di Rieti.

L’appuntamento, unico nel suo genere nel Lazio, è fissato per domani, sabato 4 settembre alle ore 15 presso l’auditorium di Largo San Giorgio a Rieti, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio hub vaccinale, con la presenza di personale sanitario Asl di Rieti, punti vaccinali, sala di attesa e sala osservazione.

Un evento lungo un intero week end, con orario 15-21, che vedrà ancora una volta Asl Rieti e Fondazione Varrone insieme, unite dalla volontà di uscire al più presto dal tunnel della pandemia e consentire agli studenti di affrontare il nuovo anno scolastico, ormai alle porte, in sicurezza.

Ma non è tutto: grazie alla sensibilità della Fondazione Varrone, le ragazze e i ragazzi che si vaccineranno avranno in dono, a completamento del ciclo vaccinale, un abbonamento per 5 spettacoli, da godere presso il cinema Moderno di Rieti.

Quattrocento, in tutto, il numero di abbonamenti messi a disposizione dalla Fondazione Varrone per l’Open Day dedicato alla vaccinazione dei giovani dai 12 ai 18 anni.

Porte aperte a S. Giorgio anche al personale docente e non docente non ancora vaccinato: d’intesa con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Rieti, l’Open Day è rivolto anche ad insegnanti e personale delle istituzioni scolastiche del territorio della provincia di Rieti. L’avvio dell’iniziativa sarà contraddistinta dalla presenza dell’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Socio Sanitaria del Lazio Alessio D’Amato, del Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e del Presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email