Due rappresentanti di Coldiretti nella Camera di Commercio

Si è insediata oggi la nuova Giunta della camera di commercio Rieti – Viterbo nella quale siederà il nostro presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici, mentre in Consiglio troviamo il presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio la nomina in Giunta – spiega Pacifici – e avere la possibilità di rappresentare la nuova Camera di Commercio. Continueremo a lavorare per valorizzare la filiera agroalimentare e la tutela dei nostri territori che da sempre sono a forte vocazione turistica e ricchi di eccellenze”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo, per il suo ruolo in consiglio. “Siamo abituati a lavorare con grande spirito di squadra – spiega Risolo – ed è quello che continueremo a fare. Solo attraverso le sinergie che si creano in ambito istituzionale e tra gli organismi rappresentati dalle associazioni di categoria, è possibile raggiungere i risultati migliori per le realtà locali, anche e soprattutto in un’ottica più ampia, che consentirà alle nostre aziende di crescere”.

Il Consiglio della nuova Camera di Commercio Rieti Viterbo si era già insediato lo scorso luglio, dopo un iter che aveva preso il via nel 2016. Alla guida per i prossimi 5 anni è stato eletto per acclamazione, Domenico Merlani, che aveva già ricoperto il ruolo prima di presidente e poi di commissario della Camera di Commercio di Viterbo. E proprio a Viterbo si trova la sede legale del nuovo organismo, che comunque mantiene anche la sede di Rieti.?

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email