Torna il Pasto Sospeso per la Mensa di Santa Chiara: ecco come donare

Riparte Pasto Sospeso. La solidarietà di Rieti, testimoniata da questa iniziativa, continua a rivelarsi eccezionale, e da maggio scorso sono state raccolte, tramite micro-donazioni da 5 e 10 euro presso la rete di negozi aderenti, oltre tremila euro, destinati alla Mensa di Santa Chiara. Il bisogno non conosce purtroppo sosta, sono quasi esauriti i fondi raccolti prima della pausa estiva. La Mensa di Santa Chiara attualmente eroga, attraverso iniziative di diverso tipo, oltre 150 pasti giornalieri a nuclei familiari che si trovano attualmente in difficoltà.

Pasto Sospeso, nel suo piccolo, ha sostenuto le esigenze alimentari e di beni farmaceutici per tante famiglie a Rieti, alimentando quella solidarietà di prossimità che aiuta la Città a rendersi consapevole delle proprie fragilità e delle proprie potenzialità. Una solidarietà che intende esprimersi anche attraverso la trasparenza, con la rendicontazione della iniziativa aggiornata mensilmente al link (QUI) presso cui è possibile anche consultare l’elenco aggiornato degli esercizi commerciali aderenti. Nuovi esercenti che volessero aderire o chiedere informazioni sulla iniziativa possono inviare una mail a [email protected]

Invitiamo i cittadini a contribuire, periodicamente e secondo possibilità, con la goccia del proprio contributo. Citando Madre Teresa di Calcutta, “Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.

Foto: Pasto sospeso ©

Print Friendly, PDF & Email