Inizia oggi la 10° Fiera Mondiale del Peperoncino di Rieti: fino a domenica stand, spettacoli e dibattiti | Si entra con Green Pass – PROGRAMMA

(ch.di.) Inaugurazione alle 19 di oggi per la decima Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti. Fino a domenica, tutti i giorni, dalle 10 a tarda sera, stand piccanti, dibattiti politici e tematici sul territorio, eventi culturali. Un programma ricco (SFOGLIA QUI) che ha come protagonista principale il peperoncino.

Sono oltre 450 i peperoncini in mostra al Chiostro di Sant’Agostino, mentre oltre 100 sono gli espositori. Previsti, inoltre, cinque grandi dibattiti a piazza Cesare Battisti, aperti ai maggiori partiti politici al Governo o all’opposizione per capire il destino, sul territorio dei fondi del Pnrr. Ma non solo: spazio anche ad appuntamenti tematici legati al territorio, nel chiostro di Sant’Agostino: in uno, quello di sabato 4 settembre, moderato dal vicedirettore di RietiLife, Christian Diociaiuti, si parlerà del valore della Fiera per il Reatino. QUI IL PROGRAMMA DEI DIBATTITI

Il clou sono le serate con 5 grandi artisti: oggi a piazza Mazzini in concerto i Four Vegas. Domani, 2 settembre, Cristina D’Avena; il 3 spazio ad Adriano Pappalardo e il 4 a Briga. Chiude Michele Zarrillo, domenica 5. Ai concerti 450 posti gratuiti, fino ad esaurimento. Si entra con green Pass, da mostrare nuovamente all’ingresso dell’area concerto di piazza Mazzini.

Alla fiera si accede con Green Pass o con un tampone fatto entro le 48 ore precedenti. È possibile anche eseguirlo, a pagamento, in Fiera, grazie alla collaborazione con Asl (che fornirà anche decine di consulti gratuiti durante la cinque giorni – leggi). Ci saranno anche percorsi “no fiera” riservati a chi non è interessato all’evento, ai commercianti, ai fornitori, ai residenti. Dieci i varchi presidiati per il controllo del Green Pass; obbligatoria mascherina, distanziamento, sanificazione delle mani.  Qui le regole da rispettare.

Spazio anche ai laboratori con Coldiretti sul Peperoncino, alla solidarietà, alla musica live con le band reatine, all’arte con mostre di pittura e fotografia, agli show cooking e alla valorizzazione dei prodotti reatini (e del peperoncino) nonché allo sport e alla valorizzazione di Greccio, alla vigilia degli 800 anni dal primo Presepe.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email