A Rivodutri arriva SportivaMente: la manifestazione gratuita per promuovere i valori dello sport

Cresce l’attesa per la prima edizione della Festa dello Sport di Rivodutri, in programma sabato prossimo, 28 agosto, nel centro polivalente di via Borgovalle. La manifestazione, ideata e realizzata dal Comune di Rivodutri, con il patrocinio oneroso della Regione Lazio, vedrà protagoniste diverse società che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni. Dall’NPC Rieti Pallacanestro, squadra di basket impegnata nel campionato nazionale maschile di Serie B OLD WILD WEST, alle associazioni del territorio (l’ASD Santa Susanna per il calcio e l’ASD Valle Santa Trail per le bici), ma anche altre realtà sportive di caratura provinciale (come l’ASD Forza e Libertà – Ginnastica Rieti e il Club Sommozzatori di Rieti).

A tutte loro va il ringraziamento dell’Amministrazione per l’adesione entusiasta all’evento, di cui si condivide la finalità di promozione ed integrazione sociale. Una giornata di attività, performance e spettacoli in cui ogni realtà avrà a disposizione uno stand entro il quale mostrare le proprie attività e peculiarità. In più, ci sarà un’area nella quale gli atleti potranno dare dimostrazione del loro talento, coinvolgendo tutti i cittadini che prenderanno parte alla giornata. La vocazione sportiva di Rivodutri è testimoniata dai gruppi sportivi che da anni caratterizzano la socialità del territorio, ma – anche in conseguenza delle restrizioni dettate dalla pandemia in atto – è evidente che questa vada alimentata e promossa.

Con SportivaMente, l’Amministrazione comunale vuole offrire un punto d’incontro fra i cittadini e quanti quotidianamente si dedicano alla pratica e all’insegnamento dello sport, non solo inteso come disciplina volta a garantire un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche quale palestra di vita, in grado di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione, in particolare per le giovani generazioni.

Foto: Comune di Rivodutri ©

Print Friendly, PDF & Email