Picture shows illustration for the coronavirus vaccine in Zagreb, Croatia, August 14, 2020. A Covid-19 vaccine being developed by Pfizer and Germany’s BioNTech has been found to be more than 90 per cent effective Photo: Zeljko Lukunic/PIXSELL (Zagreb - 2020-08-14, Zeljko Lukunic/PIXSELL / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Nome Officina Politica: “Chiediamo ad Asl bollettino Covid più completo”

Rendiamo pubblico il comunicato di Nome Officina Politica: “Sin dall’inizio della pandemia Covid-19, NOME Officina Politica ha monitorato i dati che venivano resi noti. E’ universalmente noto che uno dei dati più rilevanti, forse il più rilevante, sia quello dei ricoverati. Questo ancor più oggi che il colore delle zone sarà deciso non sulla base dei contagi ma sulla percentuale di occupazione nei reparti di terapia intensiva ed ordinari. Purtroppo la ASL di Rieti ha abbandonato da fine marzo 2020 (quando ci furono i primi decessi) la comunicazione di questo dato nei suoi bollettini. La cittadinanza ha trovato queste informazioni in passato sporadicamente (e in questi giorni di zero ricoveri più regolarmente) su qualche organo di stampa, ma senza capire se la fonte sia ASL o altra”.

Continua la nota: “Poiché questa informazione viene data quotidianamente da altre ASL, come ad esempio Viterbo, il non fornirla pubblicamente non sembra una direttiva regionale, ma assunta in autonomia dalla ASL di Rieti.
In conclusione, NOME Officina Politica torna a chiedere alla ASL la diffusione di questo dato, credendo che sia utile anche alla consapevolezza dei cittadini, fattore decisivo nella lotta alla pandemia. Chiede però altresì alla politica regionale, e segnatamente all’assessore D’Amato ed al sindaco Cicchetti, di unirsi a questa richiesta”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email