Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Terminillo. Il sindaco di Micigliano: “Partite operazioni di bonifica con l’Esercito”

(ch.di.) Un ordigno bellico, presumibilmente della Seconda Guerra Mondiale, è stato trovato a Terminillo, nel Comune di Micigliano, zona Valle del Sole. Dopo il ritrovamento “si sono attivate tutte le procedure per rimozione. Sono in continuo contatto con Prefettura e forze dell’ordine” dice il sindaco di Micigliano, Emiliano Salvati, a RietiLife.

A trovare la bomba, un cittadino: insospettito da qualcosa nel terreno, si è reso conto di cosa avesse davanti e ha allertato la Polizia. Ora il nucleo del Genio Pionieri dell’Esercito effettuerà la bonifica del sito supportato dalle forze dell’ordine, spiega il primo cittadino di Micigliano.

“Ai cittadini dico che si sono subito attivate le procedure per la bonifica e messa in sicurezza del sito. Chiedo a tutti, dunque, di stare tranquilli: Prefettura, Questura ed Esercito stanno lavorando per risolvere la problematica in tempi brevi e tornare alla normalità il prima possibile” conclude Salvati.

In questo casi si apre una procedura che prevede l’intervento di specialisti, pronti a rendere innocua la bomba. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti

Foto (archivio): Esercito Italiano ©

Print Friendly, PDF & Email