Sindacati contro Asm: “Lavoratori allo stremo, Presidenza deve ascoltarci”

“La misura è colma, e il sentimento diffuso tra i lavoratori dipendenti dell’ASM Rieti Spa è quanto purtroppo riscontrato dalle Organizzazioni Sindacali del Trasporto Pubblico Locale” lo scrivono in una nota Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti.

“Questa Presidenza – aggiungono – sembra aver dimenticato le più basilari regole delle corrette relazioni sindacali, da troppi mesi ha un atteggiamento di sufficienza nei confronti dei lavoratori e dei propri rappresentanti. L’abitudine è quella del silenzio nei confronti delle note inviate alla stessa dalle Organizzazioni Sindacali, quando decide di confrontarsi il vizio è quello di prendere impegni che puntualmente vengono disattesi. Il clima già incandescente tra i lavoratori, nelle ultime settimane è inasprito da modifiche ai servizi giornalieri, addirittura con turnetti ad hoc per alcuni dipendenti a svantaggio di altri”.

“Per tali ragioni – concludono – chiediamo un urgente incontro a questa Presidenza per avere risposte certe sulle note già inviate in data 06/06/21 con oggetto SEGNALAZIONI VIABILITA’, 01/06/21 con oggetto PERSONALE TPL, con un Verbale di Incontro del 21/06/2021, trascorsi 7 giorni invano dalla presente, si preannuncia che saranno attivate le forme di protesta ritenute più opportune e previste dalle norme vigenti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email