Con “Riattivati” si va alla scoperta di Rieti in realtà virtuale e sui monopattini elettrici

L’associazione culturale “Riattivati” ha lanciato lo scorso 17 Luglio “Medievalis Riscoperta MOBile”, la nuova edizione del virtual tour volto al recupero delle radici storiche medievali di Rieti, già attivo con successo da circa un anno.

La visita guidata avviene in questo caso a bordo di un monopattino elettrico, fornito da Green Mob, seguendo un percorso inedito che va a toccare nuove tappe tra le vie e i suggestivi vicoli del centro storico. Lungo l’itinerario, grazie a QR Code, è possibile può accedere a speciali contenuti in realtà virtuale a 360°, direttamente dal proprio dispositivo mobile (smartphone e tablet) per vivere un’esperienza unica e dinamica, che regalerà uno sguardo inedito sulla città. I visitatori riscopriranno il paesaggio civile e religioso della città al tempo, il suo articolato sistema difensivo e saranno accompagnati in un viaggio nella storia attraverso il racconto degli importanti eventi che l’hanno vista protagonista, ma anche degli usi, costumi e altre curiosità della vita dell’epoca.

Riattivati continua a lavorare per offrire alla città proposte culturali innovative, digitali e allo stesso tempo divertenti, pensate per diversi target, nel segno della collaborazione con le altre realtà locali, per contribuire insieme alla valorizzazione del patrimonio locale. Prossimo appuntamento con Medievalis Riscoperta MOBile il 21 agosto, alle ore 17:30. Per info & prenotazioni: www.riattivati.org[email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email