Agenzia delle Dogane e Monopoli passa a Viterbo. A Rieti solo l’ufficio di controllo dei tributi

Dal 19 luglio 2021 la Sezione Operativa Territoriale di Rieti di ADM (Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli), con sede nella zona industriale di Cittaducale, è entrata a far parte del nuovo Ufficio delle Dogane di Viterbo. Con determinazione del Direttore Generale dell’Agenzia – dott. Marcello Minenna – diventa, dunque, operativa la sede dell’Alto Lazio.

L’Ufficio, alle dipendenze della Direzione Territoriale Lazio e Abruzzo, sarà diretto dalla dottoressa Rossana Cammarota, avvocato, da vent’anni nei ruoli dirigenziali e con esperienza multisettoriale negli ambiti di competenza dell’Agenzia. La nuova sede, che avrà la sua dislocazione principale a Viterbo, con una sezione a Cittaducale, a pochi chilometri dal capoluogo Rieti, svolgerà tutte le attività attribuite all’ADM nel campo doganale e delle accise, avvalendosi delle attribuzioni dei poteri di Polizia tributaria e giudiziaria.

Verranno, quindi, esercitate funzioni di controllo dei tributi, effettuando attività di verifica fiscali per obbligo di legge e quelle di verifica per autonoma iniziativa, a seguito di analisi sui rischi finalizzate alla repressione delle frodi fiscali (anche extra-tributarie). Oltre che eventuali attività delegate dall’Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni il direttore Cammarota incontrerà le principali autorità civili e le forze dell’ordine di Rieti.

Foto: ADM ©

Print Friendly, PDF & Email