Comune: ecco tutte le info per il rilascio della carta d’identità elettronica

A beneficio degli utenti l Comune di Rieti ricorda che la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica avviene, nel rispetto delle procedure e dei tempi previsti dalla norma, esclusivamente tramite il portale nazionale Agenda Cie al seguente link QUI Ad oggi, nella mattinata del 4 agosto, le prime disponibilità risultano per lunedì 11 ottobre, con circa 2 mesi di attesa.

Nonostante ciò, per tutti coloro che avessero motivazioni di urgenza (come viaggi all’estero, salute, partecipazione a gare/appalti/concorsi pubblici, furto o smarrimento, iscrizioni a scuole/università, etc), debitamente comprovate, è possibile richiedere informazioni all’Ufficio Anagrafe al seguente indirizzo mail [email protected]  o tramite telefono allo 0746/287296 negli orari di apertura al pubblico. Il Comune di Rieti, per i suddetti casi di comprovata necessità ha sempre emesso la CIE in tempi rapidi, e continuerà a farlo.

Considerando che negli ultimi giorni sono giunte segnalazioni di richieste e prenotazioni inviate ad indirizzi inesistenti o non più attivi, si evidenzia che E’ FONDAMENTALE utilizzare esclusivamente i canali indicati sopra (e presenti sul sito del Comune di Rieti nella sezione Servizi demografici-Ufficio Anagrafe) e nessun altro.

Si ricorda, infine, per l’ennesima volta, che il Decreto Legge n 56 del 30 aprile 2021 ha ulteriormente prorogato la validità dei documenti d’identità e di riconoscimento, scaduti o in scadenza dal 31 gennaio 2020,  al 30 settembre 2021.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email