Musica in quota: Raffaello Simeoni Duo in concerto al Faggio di San Francesco

Musica in quota: Raffaello Simeoni Duo in concerto al Faggio di San Francesco. L’appuntamento è per domani 2 agosto alle 18,00 sui prati adiacenti il Faggio (1000 m s.l.m.).

Un concerto in quota, nei pressi del Faggio di San Francesco,  albero monumentale dalla forma inusuale e rarissima, monumento naturale della Regione Lazio ma anche meta di pellegrini e camminatori, alla ricerca della bellezza e della spiritualità.  Sarà protagonista l’ “Orfeo incantastorie ” di Raffaello Simeoni, nel pieno di una tournée con appuntamenti su tutto il territorio nazionale (dal festival Dantesco di Ravenna Firenze, da Rimini a Roma…), accompagnato al piano da Paolo Paniconi. La manifestazione sarà preceduta da una santa messa celebrata alle 17:00, nella ricorrenza del Perdono di Assisi.

L’evento, organizzato dal  Comune di Rivodutri, in collaborazione con la Pro loco,e con il patrocinio oneroso della Regione Lazio e del Mibact- Direzione spettacolo dal vivo,è il terzo appuntamento della rassegna “Suoni dalla Valle santa reatina”, e rende un doveroso omaggio alla tradizione francescana del luogo. Il concerto e’ organizzato nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid19 ed è a ingresso gratuito.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email