Davide Re è in semifinale nei 400 metri alle Olimpiadi. E lunedì debutta Roberta Bruni

(ch.di.) Davide Re è in semifinale nei 400 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Il primatista italiano dei 400 metri che si allena a Rieti con Chiara Milardi ha il pass per la semifinale di domani, 2 agosto, alle 13.05 (eventuale finale il 5 agosto alle 14).

Una batteria veloce per Davide Re (Fiamme Gialle) nelle qualificazioni dei 400, nel cuore della notte italiana e nella mattinata giapponese: il ligure di casa a Rieti chiude la sua qualificazione in 45.46 (nono crono in carriera) nella heat vinta dal colombiano Zambrano in 44.87. Per Re c’è la miglior prestazione della stagione ma per altre due batterie deve sperare nei tempi di ripescaggio dopo averne seguite tre e corsa una. Alla fine arriva la q piccola che consente a Re di giocarsi la semifinale, alla ricerca di un miglioramento.

Davide Re – alla sua prima Olimpiade – è in corsa per il quartetto della 4×400 maschile, ma c’è da attendere per la composizione della squadra: qualificazione alle 13.25 del 6 agosto, eventuale finale alle 14.50 del 7.

E oggi, domenica 1° agosto, è anche il giorno dei 100 metri. Marcell Jacobs (Fiamme Oro), dopo aver corso sabato le batterie in 9.94 e siglato il nuovo record italiano, affronta la semifinale alle 12.15. Eventuale finale alle 14.50. Jacobs si è messo decisamente alle spalle l’infortunio di Rieti e da lì ha marciato a grandi falcate verso le Olimpiadi.

Attesa per gli altri reatini dell’atletica a Tokyo: ecco tutto il programma. Domani, lunedì 2 agosto, alle 12.20, qualificazione dell’asta con Roberta Bruni, primatista italiana di specialità con 4,70.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email