Domenica 1° agosto torna l’imperdibile Sagra a Montenero Sabino dei Maccheroni a Fezze

Aziende Amiche – Dopo un anno di stop a causa della pandemia da Covid-19 torna la XVIII edizione dell’originale e autentica sagra dei maccheroni a fezze a Montenero Sabino, suo luogo natale. Domenica 1 agosto dalle ore 19:00 sarà possibile accedere allo stand gastronomico.

Le sapienti mani delle anziane del paese e delle giovani donne, impasteranno un quintale di farina secondo la ricetta originale, gelosamente custodita. La pasta a matassa verrà condita a regola d’arte con pesto di aglio e maggiorana, o ragù di carne. Durante la manifestazione sarà garantito il rispetto della normativa anticovid, con distanziamento, misurazione della temperatura all’ingresso, segnaletica, e utilizzo di mascherina nelle file.

In campo i volontari della protezione civile e i ragazzi della proloco: “Abbiamo deciso di riprendere le fila del gioco nonostante le difficoltà per riaccendere un segnale di vita e speranza, data anche la favorevole situazione epidemiologica nel nostro paese con la quasi totalità della popolazione vaccinata. Crediamo che sia importante ripartire, nella legalità e nell’impegno congiunto delle istituzioni del territorio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email