Oggi il primo allenamento del Rieti: ecco chi sarà agli ordini di Boccolini. Lista di 17 tra bandiere, Scibilia e tanti giovani

(ch.di.) Oggi alle 17 il Rieti scenderà in campo per il primo, vero allenamento della stagione. Saranno alcuni giorni di conoscenza e “messa in moto” per il Rieti che ha da poco cambiato proprietà. Nelle ultime ore sono stati annunciati due giocatori legatissimi a Rieti, e che rimarranno tali: Fabrizio Tirelli e Tiziano Tiraferri.

Ma la lista dei calciatori che scenderanno in campo agli ordini del tecnico Alessandro Boccolini ha 17 nomi in tutto, incluse le due bandiere già citate. Tra gli ex vedremo Cristian Esposito, il centrocampista centrale del 2002 dal grande potenziale che a Rieti è dal 2019. Come preannunciato nei giorni scorsi c’è anche il mediano reatino Giuseppe Falilò (2003) e un altro reatino, Emanuele Nobile, anche lui 2003, esterno di sinistra cresciuto tra Rieti e Cantalice.

Tra i più grandi c’è l’86 Danilo Scibilia, seconda punta ex Lupa Roma, Anzio, Civitavecchia per citarne alcune. Classe 1993 è Simone De Martino 30enne difensore, principalmente esterno, figlio di uno dei proprietari, Enrico De Martino. Simone è stato anche con Lucchese, Arezzo, Latina, Ostiamare.

Poi tanti giovani, tutti nati dopo il 2000: Andrea Cocciardo (2004 in prova), Domenico Errico (2004, in prova), Simone Lisi (2001), Filippo Lauri (2001), Emanuele e Matteo Menghi (entrambi 2001), Manuel Covarelli (2001), Manuel Morra (2004, in prova), Mirco Della Penna (2004, in prova) e Francesco Mauro (2002, in prova).

Non ci sono nomi di ex che piacciono ma che evidentemente hanno fatto pesare il mancato pagamento delle ultime mensilità della scorsa stagione. Assenti d’eccezione Marchi, Montesi, Orchi (ha firmato con Ostiamare). Il club, salvo ribaltoni, ripiegherà su altro.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email