Federlazio: “Nuova Camera di Commercio sarà valore aggiunto per Pmi del territorio”

Oggi è un giorno speciale per il sistema economico del nostro territorio. Questa mattina, dopo sei lunghi anni di lavori, incontri e accordi tra tutte le Associazioni delle imprese, è stata finalmente costituita la nuova Camera di Commercio Rieti Viterbo. Un accorpamento dovuto, perché previsto dalla legge, ma che non andrà a sminuire le potenzialità dell’ente nei confronti delle imprese che rappresenta, anzi tutt’altro.

Sì è lavorato tanto per dare innanzitutto il giusto peso ad entrambe le province. Escluso quindi il timore di una rappresentatività al ribasso per la provincia di Rieti, e di questo bisogna dare atto a tutto il sistema delle associazioni che ha tenuto sempre a mente questo obiettivo.

Per quanto riguarda il nostro territorio, la Federlazio di Rieti avrà un proprio rappresentante attraverso la nomina a Consigliere del nuovo ente camerale nella persona di Alberto Cavallari, presidente della Federlazio reatina.

“Finalmente abbiamo costituito la nuova Camera di Commercio Rieti Viterbo – ha dichiarato il Presidente di Federlazio Rieti, Alberto Cavallari -. Sono orgoglioso di aver contribuito, attraverso la Federlazio, alla sua nascita, e di far parte oggi di questo gruppo di lavoro. E’ stato un lavoro lungo ma svolto sempre di concerto con tutte le Associazioni. Ed è proprio su questi principi che oggi è stato eletto all’unanimità il nuovo Presidente della Camera, Domenico Merlani, con votazione “palese”, senza il bisogno quindi di scrutini segreti. Un caso unico nella storia delle Camere di Commercio a testimonianza della assoluta lealtà e trasparenza messe in campo da tutti gli attori protagonisti. Il prossimo passo sarà la formazione della Giunta tra alcune settimane, dopodiché saremo pronti a partire. C’è molto da fare e le aziende si aspettano tanto noi, ma sono convinto che non le deluderemo. L’accorpamento delle due province dovrà essere un valore aggiunto per portare nuova linfa alle aziende dei due territori. Un grande in bocca al lupo al nuovo Presidente Merlani e a tutti noi Consiglieri che formeremo da oggi in poi un’unica grande squadra di lavoro al servizio delle imprese”.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email