La solidarietà non va in vacanza. I Soci del Club Rieti Host mantengono l’impegno solidale

Il Club Lions Rieti Host mantiene l’impegno di essere a disposizione di chi ha bisogno anche in questo periodo estivo, e per la seconda volta nel mese di Luglio scende di nuovo in campo per la Solidarietà per un obiettivo chiaro e mirato alle Persone in difficoltà  della nostra città.

“E’ importantissimo – dice il Presidente del Club Nando Volpicelli – mantenere l’attenzione sulla situazione sociale reatina anche in questo periodo dove è facile restare soli. Dobbiamo essere sempre consapevoli che purtroppo ci sono sempre più persone in difficoltà economica. La situazione della pandemia ha drammaticamente contribuito  a creare questa  situazione di forte disagio, confermata dalle Associazioni che si occupano ogni giorno di Solidarietà e che hanno la misura esatta delle problematiche economiche della città”.

“Ci vengono segnalate molte situazioni critiche che un anno fa erano inimmaginabili. Come Lions cerchiamo di essere attivi e propositivi mettendo a disposizione le nostre risorse e il nostro tempo, ci impegniamo a dare il nostro apporto attraverso le Associazioni dedicate alla solidarietà sul Territorio – dice Volpicelli – Siamo molto consapevoli della difficoltà del momento e abbiamo deciso come Club Rieti Host di coinvolgere il nostro gruppo giovani, Leo Club, che pieni di energie e sempre pronti e disponibili si sono resi disponibili a lavorare per raccogliere il massimo del materiale”.

Insieme al Presidente dei Leo siamo riusciti anche questa volta a raggiungere l’obiettivo prefissato – dice Volpicelli – avere tre quintali di prodotti alimentari a disposizione da donare. Con l’occasione ringraziamo i nostri Soci sempre pronti ad aiutare e principalmente le persone di Rieti che ci aiutano in questo viaggio di solidarietà spesso in silenzio  ma con il cuore sempre all’ascolto dei bisogni degli altri. Il Nostro Club, come tutti i Club Lions, è impegnato a gestire mensilmente un flusso di Solidarietà col contributo dei Lions del Distretto (Lazio Sardegna e Umbria). Si chiama Banco Alimentare e anche questo flusso di prodotti alimentari è per i nostri destinatari molto utile”.

Il Presidente Nando Volpicelli a nome del Club Rieti Host garantisce che “anche le missioni di solidarietà saranno mantenute per tutto l’anno a conferma dello spirito Lionistico che ci contraddistingue. Continueremo inoltre attraverso Service ed Eventi a dare il nostro contributo per la crescita della nostra Comunità. Sicuramente i mesi a seguire causa covid saranno ancora difficili e complessi ma con impegno e passione i nostri Soci sono convinti di riuscire con l’idea semplice ma concreta che insieme si può”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email