“Da Rieti riparte con slancio la nostra stagione”: la Roma femminile assalta la A dal Terminillo | FOTO – VIDEO

Foto: Riccardo FABI ©

(di Christian Diociaiuti) Una accoglienza calorosa e di cultura. La Roma femminile è arrivata a Rieti. Il pullman delle giallorosse è arrivato in piazza alle 10.30: “Siete le benvenute” la prima accoglienza del sindaco Antonio Cicchetti.

La squadra sarà a Rieti da oggi fino al 31 luglio, per il ritiro precampionato, poi la A al via a fine agosto. La squadra di Alessandro Spugna è stata accolta, oltre che dal sindaco Antonio Cicchetti, anche dal consigliere delegato allo sport Roberto Donati e dall’assessore alla cultura Gianfranco Formichetti. “Un’altra grande società sceglie il Reatino per il ritiro – dice Donati – siamo al lavoro per il futuro, è un orgoglio”.

Le ragazze, i tecnici e dirigenti sono stati accolti al teatro Flavio Vespasiano per prendere contatto con la città che le ospiterà per la prossima settimana. Lectio magistralis di Formichetti dentro al teatro: “Ricordate ai romani – sorride il docente e amministratore – che il monumento più importante di Roma, il Colosseo, l’ha realizzato un sabino, Vespasiano”.

Poi il trasferimento a Terminillo e nel pomeriggio il primo allenamento. Le giallorosse effettueranno due sedute di allenamento al giorno e alloggeranno all’hotel Togo Palace.

La Roma è detentrice della Coppa Italia donne e ha grandi ambizioni in questa stagione. Annata in cui crescerà ancora l’attenzione per il calcio donne, con la trasmissione in chiaro di 28 gare su La7. Un movimento che vede protagonisti i grandi club e che cresce in qualità tecnica e di spettacolo.

“Grazie per averci accolto, ripartiamo con slancio in questa nuova stagione, siamo entrati in Sabina dalla porta principale” dice Carlo Maria Stigliano, direttore organizzativo del dipartimento femminile.

Print Friendly, PDF & Email