Che estate! Siamo già in campo: Olimpiadi, Fc Rieti, Roma. È già super weekend

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) È estate, ma lo sport non è certo andato in vacanza. Ieri, con una lunga cerimonia d’apertura, sono iniziati i Giochi olimpici di Tokyo. Alla sfilata, con la tuta bianca e il cerchio tricolore, come un Sol Levante rivisitato, c’era Martina Caramignoli: per la nuotatrice reatina delle Fiamme Oro il sorriso sotto la mascherina, circondata dai festosi figuranti dell’evento, ha scritto “Guardate mamma e papà, sono alle Olimpiadi”. Pioggia di like e auguri: le serviranno lunedì alle 12.30, quando affronterà la qualificazione dei 1500. Obiettivo finale: “Vedremo, sto bene in acqua. Qui è tutto bellissimo, emozione unica” ha detto a RietiLife.

Ma il fine settimana è anche calcistico: il Fc Rieti si prepara agli annunci e al raduno lunedì per i test fisici sulla prima quindicina di giocatori (ci sono gli ex Tirelli, Montesi, Tiraferri, Marchi, tra gli altri) e ieri sono iniziati i primi lavori sul manto erboso dello stadio, incolto da fine stagione. Oggi incontro alle 12 in Comune tra proprietà del club e l’accoppiata di amministratori Cicchetti-Donati.

Poco prima del summit arriva la Roma Femminile, detentrice della Coppa Italia: la squadra di Alessandro Spugna sarà in ritiro al Terminillo per sette giorni. Prima il saluto al Flavio, poi tutte al Togo e ai Cinque Confini per il primo allenamento. È un’estate di sport anche per Rieti e la sua montagna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email