Il primo giorno del nuovo Rieti. Il Comune ringrazia Curci | Il dg è Zavaglia, l’allenatore sarà Boccolini. Tirelli pronto a restare

(di Christian Diociaiuti) Il Rieti non è più di Riccardo Curci: l’ottico reatino, alla guida del club dal 2012 (c’è la pausa Fedeli di mezzo) e promosso in C nel 2018 per restare tra i pro fino al 2020, ha ceduto a Mauro Ferretti, imprenditore romano del catering e dell’alimentare e al socio, anch’egli romano, Enrico De Martino. La società in una nota ufficiale ha chiarito che la proprietà, di fatto, è di Franco Cicchetti, sindacalista, collegato a De Martino. Leggi l’articolo di RietiLife. Su Cicchetti, oltre a quanto riportiamo, si sa poco. Non è escluso che oltre a figurare come proprietario, possa rivestire ruoli in società. Attesa una presentazione del club una volta poste le basi dopo i primi,

Si apre un’altra era. Il direttore generale è Franco Zavaglia, ex agente di Totti ed ex Viterbese. Restano il segretario Giancarlo Palma e i magazzinieri Angelo Paolucci e Carlo Franceschini. Queste le figure che ieri si sono viste operare allo stadio, assieme all’addetto stampa Raffaele Passaro. In visita nel primo giorno del Rieti, ma senza “investiture” il team manager Dino Pezzotti. Chiaramente, rispetto alla scorsa stagione, appare evidente che non proseguirà il rapporto col diesse Riccardo Solaroli, capace insieme a mister Raffaele Battisti e al vice Lorenzo Pezzotti, di confezionare la salvezza per il Rieti a margine di una stagione difficile.

E chi sarà il prossimo allenatore? Tutto porta ad Alessandro Boccolini, 37enne romano, ex Viterbese e giovanili della Ternana. Oggi era allo stadio e si è lasciato scappare solo un “vediamo, prima gettiamo le basi”, a voler attendere l’ufficialità. Nell’attesa, così come Zavaglia, ha incontrato capitan Fabrizio Tirelli, pronto a sposare il Rieti per la sesta stagione. Contattati diversi giocatori dell’ultima annata, tra cui Orchi e Marchi.

E Curci? Ufficialmente non ha voluto parlare, ma è passato allo stadio per dirimere alcune questioni e ha ringraziato gli ormai ex collaboratori presenti: “Ci rivediamo alle partite”.

Sulla cessione sono intervenuti il sindaco Antonio Cicchetti, e il consigliere delegato allo sport del Comune di Rieti, Roberto Donati: “Abbiamo appreso della cessione della Rieti calcio da parte di Riccardo Curci. A nome della Città di Rieti, non soltanto dei tifosi che in questi anni hanno sempre sostenuto la squadra e il percorso della Società, ringraziamo Riccardo per gli sforzi profusi, per aver spesso gettato il cuore oltre l’ostacolo, per essersi sobbarcato importanti sacrifici pur di garantire a Rieti la meritata presenza di una Società calcistica di livello. Rimarranno nei ricordi dei tifosi e nella storia sportiva della Città anche i traguardi raggiunti, come la storica promozione in Serie C. Grazie Riccardo, con l’auspicio che l’Fc Rieti possa continuare ad essere un punto di riferimento per il mondo sportivo reatino”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email