L’evento “Prosegugio nazionale” è un successo: numeri da record per la manifestazione cinofila a Rascino

Lo scorso fine settimana dall’8 all’11 si è svolta un importante manifestazione di livello nazionale a Rascino nell’incantevole scenario delle montagne che circondano l’altopiano. La società Italiana Prosegugio sezione di Rieti, con a capo il presidente De Angelis Sergio ha organizzato, in collaborazione con il gruppo cinofilo Sabino la Prosegugio nazionale e la Prosegugio regione Abruzzo, una verifica zootecnica su lepre per cani da seguita Categoria Mute con CAC ratificata dall’ENCI e dedicata alla memoria dell’avvocato Gildo Fioravanti, grande personaggio del panorama cinofilo italiano.

Si sono ritrovati sull’altopiano ben 80 equipaggi provenienti da tutta Italia e per 4 giorni hanno contribuito a movimentare l’economia locale valorizzando il territorio. La classifica finale vede vincitore Titocci Saturno (Lazio) secondo classificato Franco Di Tommaso (Abruzzo) e terzo classificato Giovanni Scungio (Campania). Nella giornata di sabato abbiamo avuto l’onore di avere presente il presidente ENCI dott. Dino Muto che è rimasto affascinato dalla bellezza dell’altopiano di Rascino. Il presidente della Sips sezione di Rieti Sergio De Angelis ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile l’evento dando appuntamento al prossimo anno: “La sezione sips di Rieti è la più grande d’italia con 500 tesserati” ha affermato.

“Il presidente nazionale Sips Pigliacelli Roberto e il consigliere Enci Gianluca Di Giannantonio hanno contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione – ha detto De Angelis – Vincenzo Cianetti, Franco Rossi e Giampaolo Micaloni, persone del posto, si sono adoperati per la riuscita dell’evento insieme a tanti altri. Presenti nelle 4 giornate di prove più o meno 500 cani e un migliaio di persone”.

Foto: Prosegugio ©

Print Friendly, PDF & Email