Grave incidente in bici per il giornalista Valerio Pasquetti: trauma cranico, è ricoverato al Gemelli. Vigile ma sotto choc

(r.l.) Incidente in bici per Valerio Pasquetti, 59 anni, docente di scuola superiore e giornalista da sempre attento alle vicende del basket cittadino. Pasquetti è stato trasportato in elicottero domenica pomeriggio al Gemelli di Roma, dopo esser caduto – per cause tutte da chiarire – in un’uscita solitaria in bici, come d’abitudine (oltre a un grande appassionato di pallacanestro, il giornalista è innamorato del ciclismo). A trovarlo in zona Fontecerro, ferito e sotto choc, è stato un passante che ha dato l’allarme. Lesioni e dinamica, hanno costretto il 118 ad allertare l’eliambulanza per il trasferimento a Roma, dove si trova tuttora ricoverato in Terapia Intensiva.

E mentre si cerca di capire il motivo della caduta (malore, asfalto sconnesso o altre possibili cause), si guarda con attenzione agli esami a cui i medici stanno sottoponendo il giornalista reatino. Le prossime ore saranno dirimenti per capire l’entità della lesione: nonostante indossasse il casco, Pasquetti ha riportato un serio trauma cranico. Il 59enne, tuttavia, è vigile e parla, scosso per quanto accaduto.

La Redazione di RietiLife invia tutta la sua vicinanza a Valerio e sostiene amici e familiari, in particolare l’amico e collega Giacomo.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email