Negozi aperti fino a mezzanotte a Rieti per l’avvio dei saldi. Tosti (Confcommercio): “Ogni famiglia spenderà in media 171 euro”

(da RietiLife Free Press) Oggi nel Lazio e a Rieti iniziano i saldi. Abbagliamento estivo a prezzi scontati, anche se le vendite promozionali sono partite già da tempo grazie alle agevolazioni regionali per far ripartire l’economia dopo la pandemia. “Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio – spiega Leonardo Tosti, commerciante reatino e numero uno di Confcommercio Lazio Nord – per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 171 euro (circa 74 euro pro-capite) per un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. Il valore dei saldi estivi equivale a 206 miliardi di euro e il numero delle famiglie che acquistano in Saldo sono circa 15,5 milioni”.

Oggi, Sabato 3 luglio, come stabilito dal Comune di Rieti, gli esercizi commerciali potranno prolungare l’orario di apertura fino alle 24. “Ci auguriamo che le persone in queste settimane di via dei saldi siano motivate a fare gli acquisti nei nostri negozi che, non dimentichiamolo, operano in totale sicurezza seguendo tutti i protocolli in essere di contrasto al Covid. La ripartenza deve avvenire soprattutto dai nostri negozi di prossimità – aggiunge Tosti – per continuare a garantire un futuro alla nostra economia”. Tosti poi rilancia: “Rivolgetevi ai negozi di prossimità dopo il ricorso forzato agli acquisti web. E il Governo abbia una presa di posizione chiara e coraggiosa sull’introduzione di un’imposta minima globale sui ricavi dei colossi del web nei Paesi in cui operano”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email