++Fiano Romano: c’è una riapertura parziale in anticipo. Sollievo per i pendolari per Roma, ok ‘ufficiale’ venerdì++

(ch.di.) Autostrade Spa in una nota ha annunciato la riapertura del casello di Fiano Romano – colpito da un incendio sabato scorsoper il 25 giugno, venerdì, alle 6 (leggi il lancio di RietiLife).

In realtà, però, c’è stato da poco più di mezz’ora (le 18 circa) l’ok a una riapertura parziale della barriera est di Fiano Romano – a quanto risulta a RietiLife quattro piste di pedaggio su otto totali – che è dunque tornata ad accogliere il traffico veicolare, in particolare quello tra Rieti e Roma. La riapertura consente l’alleggerimento della viabilità secondaria: le auto che sono diretta a Roma, perciò, non dovranno più utilizzare il casello Castelnuovo di Porto (con le conseguenti code) per andare verso la Capitale. Stessa cosa dalla Capitale verso il Reatino, con l’uscita dalla Diramazione a Castelnuovo per poi affrontare tutto il tragitto secondario verso Passo Corese e Rieti.

Alleggerimento, dunque, della Tiberina e di tutte le strade che in questi giorni hanno sopperito alla chiusura a Fiano Romani. Si alleggerisce, perciò, il traffico sul “raccordino”, la diramazione Salaria (da Passo Corese a Fiano) e quello sulla Diramazione Roma Nord ma soprattutto sulla Tiberina, a Castelnuovo, davvero in tilt e con i pendolari esausti da lungo tragitto, dalle attese e dall’imbottigliamento.

Dettagli sul casello: al momento sono aperte una pista Telepass pura e 3 piste con cassa e manuale. Si sta realizzando una ulteriore pista Telepass a sinistra del casello, sulla pista dei trasporti eccezionali. Sarà quella operativa dal primo mattino di venerdì.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email