Mattia ed Erika Furlani, Andrew Howe e la Studentesca: il pomeriggio del Guidobaldi | LE FOTO

Foto: Riccardo FABI ©

(di Christian Diociaiuti) Un pomeriggio straordinario al Guidobaldi di Rieti. Cercava quella misura da tempo e l’ha trovata. Nel salto in alto, l’allievo della Studentesca, Mattia Furlani, ha saltato 2,12. Nuovo personale, ma soprattutto minimo di partecipazione per gli Europei Junior di Tallinn, dunque under 20, per Mattia Furlani, che andrà a giocarsela coi più grandi a livello continentale. Entrato a 1,91 ha saltato 1,97 e 2,03 senza problemi, arrivando a 2,08 con due errori. Qui la decisione di passare direttamente a 2,12, misura centrata al primo e unico colpo a disposizione per poi chiudere la gara.

Giornata meno fortunata per la sorella Erika, portacolori delle Fiamme Oro che si è fermata 1,88, atleta che ha un personale di 1,94. Mattia è allenato dal papà Marcello della mamma Katy, così come Erika. Tra meno di un mese sarà protagonista ai Tricolori che si disputeranno proprio allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti.

Nel salto in lungo c’è il 7,74 di Andrew Howe (Aeronautica). Emozioni nel triplo donne: l’azzurra dell’Aeronautica Dariya Derkach (che si allena a Formia) con 14,31 arriva a un centimetro dal minimo olimpico facendo impazzire il Guidobaldi: “Rieti è bellissima, ci sono condizioni perfette. Tokyo? Ce la farò a Rovereto”.

 

Print Friendly, PDF & Email