Polymnia incontra lo scrittore Gianni Solla | L’EVENTO

Sabato 19 giugno 2021, alle ore 18.00, presso la Villa dell’Annunziata (Rieti – via Foresta), l’associazione culturale Polymnia e la dott.ssa Edvige Percossi di Villa Della Annunziata in collaborazione con la Libreria Mondadori Book Store Di Rieti – con il patrocinio del Comune di Rieti e della Sabina Universitas – organizzano il secondo incontro letterario previsto dal calendario della nuova edizione della Rassegna We Cook a Book, dedicata al libro d’autore.

La rassegna nasce dall’intento di concepire il prodotto letterario come strumento per discutere, riflettere e confrontarsi su tematiche attuali di natura sociale ed etica, suggerite dal romanzo, e al tempo stesso per  gustare “sapori” evocati dalle pagine dell’opera letteraria.

Sabato 19 giugno è previsto l’incontro con la scrittore Gianni Solla, nuova intensa voce nel panorama letterario italiano, che si è già posto all’attenzione dei lettori e della critica con il suo romanzo tempesta madre, edito da Einaudi: vicenda familiare in cui sono trattati con originalità i temi universali dell’amore, della malattia, della relazione genitori – figli. Un “romanzo di formazione” dominato da un complicato e morboso rapporto madre –figlio, che rende difficile la scoperta di sé. Insieme all’autore sarà ospite la psicoterapeuta dott.ssa Maria Cristina Meloni.

In relazione alle nuove disposizioni normative per l’organizzazione di eventi culturali, si informano gli interessati che l’ingresso all’iniziativa sarà contingentato e consentito solo a coloro provvisti degli adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina) e previa prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email