Lo ski roll invade Amatrice. Rieti si candida per la Coppa del Mondo 2022 | LE FOTO

 

Foto: Riccardo FABI ©

Continua il Rieti Sport Festival. Tocca all’attività, tocca allo ski roll. Nel fine settimana del 12 e 13 giugno per lo sport in pista, grazie al rinnovato sodalizio con la FISI, si svolgeranno le gare di skiroll a Rieti ed Amatrice, valide per il Campionato Italiano al piano e il Circuito di Coppa Italia.   

Il 12 giugno dopo le gare sul circuito stradale di Amatrice, nel pomeriggio si torna sul palco del Teatro Vespasiano alla presenza dei vertici della FISI per la presentazione della candidatura per la “Coppa del Mondo 2022” alla presenza del Presidente della Sottocommissione FIS per lo Skiroll Martins Niklass. Parteciperanno i Campioni del mondo di Skiroll.
Torna un amico del RSF, il pluricampione Giorgio Rocca. Partecipa Stefano Pecci per la presentazione della K42 il circuito internazionale di maratone off-road.

Ultima giornata il 13 giugno con le gare mattutine di ski roll nel circuito cittadino di Rieti per poi proseguire nel primo pomeriggio presso l’open air dell’Asso Sporting Club, (in via Celestino Rosatelli 82) dalle ore 14 con l’iniziativa Padel solidale, una serie di esibizioni con ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport, invitati dal giornalista Sky Stefano Meloccaro, co-ideatore del festival, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Angeli in moto, la cui fondatrice Sara Feliciangeli è stata insignita dal Presidente Mattarella nel 2020, Cavaliere al merito della Repubblica. Gli Angeli in moto sono stati definiti gli “eroi del Covid”. Alcuni partecipanti al Padel Solidale: Paolo Bonolis, Neri Marcorè,Luca Marcheggiani,Teo Mammucari, Cristian Ledesma, Pierluigi Pardo, Jonis Bashir, David Bonora, Jimmy Ghione, Gabriele Marchegiani, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore e tanti altri. 

La giornata di domenica proseguirà nella nuova location dell’Asso Sporting Club con un tributo ai campioni del calcio, in particolare ci sarà un omaggio a “Pablito”, il Campione del mondo Paolo Rossi, con la presentazione del libro “Quanto dura un attimo”, l’autobiografia di Paolo Rossi scritta con sua moglie, la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti. A ricordare Paolo Rossi anche Stefano Tacconi e Totò Schillaci. Presente il campione di Atletica, Davide Re, recordman italiano dei 400 metri.

 

Print Friendly, PDF & Email