Il Golden Gala oggi a Firenze con Roberta Bruni e Davide Re. I due primatisti italiani stasera su Rai Tre dalle 20

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Roberta Bruni e Davide Re. La guida del Golden Gala che si disputa stasera (a Firenze, Roma per un anno passa la mano in favore degli Europei) richiama l’attenzione su questi due reatini, una primatista italiana dell’asta e l’altro numero uno del giro di pista. Entrambi guardano con certezza alle Olimpiadi di Tokyo, per le quali stanno lavorando a Rieti, una con Riccardo Balloni e l’altro con Chiara Milardi.

Rai Tre trasmetterà in diretta l’evento (terza tapa della prestigiosa manifestazione interazionale Diamond League) dalle 20 alle 22. Roberta Bruni (Carabinieri) entra in gara alle 19.30 ma la sfida con le altre top – tra cui la campionessa olimpica Katerina Stefanidi e quella mondiale Azhelika Sidorova – sarà ampiamente coperta dalla tv. Bruni ha siglato il nuovo record italiano a Rieti, 4,70, e ha saltato sopra il vecchio record per tre volte di fila in pochi giorni, prima di portare l’Italia in alto in Coppa Europa con una gara di carattere e senza errori. In Spagna, poi, Bruni ha tentato 4,75. È in grandissima condizione.

Vuole mettere il turbo alla sua stagione, invece, Davide Re (Fiamme Gialle) che bene ha fatto alle World Relays e sarà una colonna della formazione azzurra a Tokyo. Il primatista italiano del giro di pista (44.77) è reduce da un terzo posto in Coppa Europa. Sarà un gran giro di pista visto che, con Re, ci saranno pure Edoardo Scotti (Carabinieri) e Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) ma anche il colombiano argento mondiale Anthony Zambrano e Isaac Makwala (Botswana). La giornata porte a Firenze il top dell’atletica mondiale e italiana. Da seguire anche l’alto con Gimbo Tamberi e il lungo con Larissa Iapichino. Non c’è Marcell Jacobs: dopo l’infortunio di Rieti, in vista delle Olimpiadi altro stop cautelativo.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email