Il reatino Francesco Rossi torna con un nuovo libro: è “Il prete tatuato”

Tre anni dopo la pubblicazione del suo primo libro, “La bellezza di cui hai bisogno” , il giovane autore reatino Francesco Rossi, 29 anni, torna ad emozionare con il suo ultimo lavoro dal titolo “Il Prete Tatuato – L’inizio di tutto a partire da te“. Famiglia, amore, amicizia, scuola: questi i temi al centro del nuovo lavoro del reatino.

Questa volta Rossi trasmette i valori che a lui stanno tanto a cuore attraverso le voci di due personaggi straordinari, Lisa e Marcello, che rivoluzionano il modo di pensare e di vivere comune, con una storia d’amore che è senza spazio e tempo, ma che lascia trasparire emozioni intense, che ci permettono di immaginare ed entrare in contatto con l’essenza profonda dei protagonisti stessi. Attraverso la voce della dolce Lisa, un’insegnante, Rossi racconta il complesso e affascinante mondo della scuola, la passione, la bellezza che si trova in ognuno di noi e che ha soltanto bisogno di essere scoperta. Fin da piccolina infatti, scrive tutti i sogni che poi avrebbe voluto realizzare su un lenzuolo speciale, che diventerà punto cardine della storia.

La sua vita si incastra con quella di Marcello, un tatuatore apparentemente burbero, quasi deluso dalla vita, che riscopre il valore dell’amore e, insieme alla sua amata, riesce a portare in campo idee e sogni rivoluzionari. Come spesso sottolineato dall’autore reatino, ci si riconosce sempre nel volto di qualcuno, ci si specchia sempre negli occhi di qualcuno. Il libro vuole essere portatore di bellezza e sogni, di amore, di messaggi motivazionali, dritti al cuore di ognuno di noi.

L’opera inoltre vuole colpire in tutto ciò che riguarda il nostro essere unici, perché tutti siamo sempre chiamati a fare la nostra parte, anche quando pensiamo che essa sia piccolissima. Proprio come Rossi scrive nel libro ‘Siamo tutti ugualmente diversi..‘. Ogni volta che leggiamo una storia, leggiamo qualcosa che riguarda ognuno di noi e come un seme che genera vita , scopriamo il vero motivo per cui esistiamo. La vita è come una mappa che non ci lascia mai soli: la strada e la direzione da prendere sono indicate nelle cose che ci accadono ogni giorno o nel volto di qualcuno. Marcello e Lisa ci insegnano che si può amare non solo un’immagine, ma ogni dettaglio imperfetto del nostro corpo. La magia dell’amore è proprio trasformare cicatrici in dettagli divini e trasformare la stessa persona in qualcosa di sempre più nuovo.

Il libro è disponibile su Amazon QUI e Rossi è raggiungibile sul profilo instagram francesco_rossi.91.

Foto: Francesco ROSSI ©

Print Friendly, PDF & Email