“Repubblica dei vaccini”, maturandi, farmacie e hub: è un 2 giugno di libertà

(di Martina Grillotti da RietiLife Free Press) “Repubblica dei vaccini” è il titolo della prima pagina scelta per questa mattina da RietiLife Free Press. Quanto accade in questi giorni nel nostro territorio è emblematico di quanto la normalità sia più vicina, anche grazie alle iniziative e alle intenzioni dei più giovani. RietiLife Free Press è gratis e si può trovare QUI.

Al via ieri mattina le vaccinazioni ai maturandi reatini, si proseguirà oggi e domani. Il ponte del 2 giugno 2021 è un primo segnale di libertà: la pensano così i 18enni che ieri, sorridenti ma spaventati, hanno deciso di fare un piccolo passo verso il futuro.

Ragazzi che hanno vissuto un anno e mezzo di didattica a distanza e che dovranno affrontare un esame di stato totalmente rivisitato a causa dell’emergenza sanitaria. Davanti al Bosi, i 324 studenti che hanno ricevuto ieri la loro dose, hanno atteso ordinati il proprio turno parlando di università, ultime interrogazioni e guardando all’estate con speranza. Per tutti in omaggio una copia della Costituzione.

“Appena l’ago ha toccato il mio braccio mi sono sentita libera: la pandemia ci ha tolto tanto e questo è il primo passo per riacquistare un po’ di normalità” dice una 18enne. “Speriamo in un’estate serena, ce la meritiamo!” gli fa eco un amico. Intanto ieri sono partite le vaccinazioni nelle farmacie private e nel nuovo hub di Quattro Strade.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email