“Ai comuni reatini oltre 1 milione e 200mila euro per aiutare le attività”

“Sono oltre 1 milione e 200 mila euro i fondi che il Governo ha messo a disposizione dei Comuni reatini per attenuare, mediante una riduzione della TARI, l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività”. È quanto comunica in una nota il deputato PD, Fabio Melilli.

“Con dl ‘Sostegni bis’ (dl 25 maggio 2021, n. 73) – aggiunge Melilli – sono infatti stati assegnati a tutti i Comuni italiani 600 milioni di euro per contribuire una riduzione della TARI o della TARI corrispettiva alle categorie economiche interessate e ai 73 Comuni della provincia di Rieti secondo la ripartizione fatta dall’IFEL spettano complessivamente 1 milione 202 mila 886 euro”.

“Tale ripartizione – conclude Melli – si basa sugli stessi criteri con i quali sono state assegnate le risorse per le agevolazioni TARI 2020 attraverso il DM ‘Certificazione’ che ha distribuito nei Comuni della provincia reatina oltre 2 milioni di euro. I singoli Comuni possono comunque estendere e ampliare queste agevolazioni alle categorie economiche interessate dal provvedimento sia utilizzando eventuali risorse residue messe a disposizione dal DM Certificazione sia facendo ricorso a risorse derivanti dai propri bilanci”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email