Vaccino anticovid, parte il tour itinerante per over30: si somministrerà Johnson&Johnson

La Asl di Rieti avvia il primo “Tour Vaccinale OVER 30 anni” del Lazio, con vaccinazione Johnson&Johnson sul territorio della provincia di Rieti. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che garantirà a tutti i cittadini della provincia di Rieti, dalla bassa sabina all’alta valle del Velino, di poter accedere ‘comodamente’ alla vaccinazione anti-covid senza raggiungere il capoluogo o le sedi fino ad oggi utilizzate per la Campagna vaccinale.

L’iniziativa di prevenzione itinerante, nasce dal successo ottenuto in queste ultime settimane dagli Open Days over 40 e over 35 e dall’Open Week over 30 anni organizzati presso il centro vaccinale Caserma Verdirosi a Rieti, che hanno consentito alla Asl di Rieti di eseguire oltre 3.000 vaccini AstraZeneca con un’alta adesione di 30-35enni (oltre il 45%).

Grazie al coinvolgimento dell’API (Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica aziendale), il tour vaccinale over 30 anni con vaccino Johnson&Johnson partirà venerdì 28 maggio da Osteria Nuova presso la sede Distrettuale di viale Europa n.13 (orario 14:00 – 20:00), proseguirà sabato 29 maggio a Passo Corese presso la sede Distrettuale di via Giuseppe Garibaldi n.17 (orario 9:30 – 18:30) e terminerà domenica 30 maggio ad Amatrice presso il PASS (area opera don Minozzi) dalle ore 9:30 alle ore 16:00. Le prenotazioni avverranno direttamente sul posto (senza bisogno di ticket virtuale) ed ogni giorno la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 200 vaccinazioni Johnson & Johnson.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email