++Biella in quarantena: verso il rinvio la sfida di oggi alle 19 con la Npc++

Flash – L’avversaria di Rieti, la Edilnol Biella, è in quarantena a Rieti in hotel per la presenza di positivo al covid risultato tale al controllo rapido pre-gara e poi al molecolare. Il match (il secondo dei playout della A2 che determina una retrocessione del girone rosso) è previsto alle 19 odierne ma quasi certamente – salvo scossoni – non si giocherà, con il protocollo che scatta nei confronti della squadra piemontese. Lo stop della gara deve essere ratificato dalla Fip che a sua volta, sancirà il rinvio o il ko a tavolino dei piemontesi.

“Edilnol Pallacanestro Biella comunica che, a seguito del consueto giro di tamponi antigenici avvenuto nella serata di ieri, che ha riscontrato un caso di positività da Sars-CoVid19 in un membro del gruppo squadra, confermato poi nella giornata di oggi da test molecolare, la ASL di Rieti ha disposto la sospensione della partita contro la NPC Rieti in programma questa sera.
Come prescritto quindi dalle autorità sanitarie locali, tutti gli altri membri di squadra e staff, risultati negativi al tampone antigenico ieri, hanno eseguito in giornata il test molecolare il cui esito verrà dato domani e si trovano attualmente in quarantena obbligatoria in attesa dei risultati” scrive Biella in una nota ufficiale alle 17.50 circa di oggi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email