“A Quattro Strade siamo dimenticati dall’Amministrazione Comunale”

“Un abbandono totale quello che si sta verificando nel quartiere di Quattro Strade, in particolare nelle due vie principali e più popolose del quartiere: via Roccasinibalda e via Torricella Sabina, da parte della nostra amministrazione comunale, sindaco e assessori di competenza”: lo scrivono i residenti del quartiere di Quattro Strade.

“In quattro anni di amministrazione della giunta Cicchetti, il quartiere di Quattro Strade vive nel totale degrado: erba alta che supera le recinzioni delle abitazioni, strade con enormi buche e asfalto disfatto e usurato, caditoie totalmente ricoperte da erbaccia, terra ed escrementi di cane, non più efficienti per far confluire l’acqua e puntualmente quando piove siamo sommersi. Parcheggi selvaggi, sempre in queste due vie che sono a doppio senso di circolazione e in particolare via Torricella Sabina che è una strada senza uscita, nella zona di manovra puntuali sono parcheggiate tre macchine non autorizzate alla sosta, ogni giorno il camioncino dell’Asm deve fare marcia indietro per seicento metri perché non può fare manovra, ma questo si è verificato anche con ambulanza e vigili del fuoco” dicono i residenti.

“Segnaletica stradale completamente assente: senza strisce di mezzeria e senza strisce per i parcheggi; sono trenta giorni che è stata asfaltata a ‘metà’ la via principale, via Lama, e ancora non si è provveduto a fare le strisce; ma ci domandiamo l’altra metà quando si fa? Sono settanta giorni che è stato tolto per manutenzione il traliccio per l’illuminazione pubblica ad oggi ancora non rimesso, la via in quel tratto è buia e senza sicurezza. Caro sindaco e cari assessori, non credo che stiamo giocando un campionato di serie ‘B’ usando un gergo calcistico, non credo che non abbiamo pagato le tasse come gli altri cittadini di serie ‘A’, non credo che con oltre 3500 abitanti meritiamo tutto questo. Senza dimenticare il caso Banca Intesa Sanpaolo e l’agenzia 3 di viale Mariani, che lei caro sindaco si è fatto promotore di aver salvato. Intesa San Paolo non ha speso una sola parola per la nostra agenzia di Quattrostrade. Siamo abbastanza stufi del vostro comportamento da amministratori assenti e irresponsabili” concludono i residenti.

Foto: Spadoni ©

Print Friendly, PDF & Email