“Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”: ad Amatrice svolti due appuntamenti di sensibilizzazione

Ieri, 20 maggio 2021, le organizzazioni sindacali di FILLEA CGIL. Filca CISL e FENEAL UIL con la partecipazione del RSLT regionale (rappresentante dei lavoratori sicurezza territoriale) hanno svolto ad Amatrice due assemblee nei cantieri edili per sensibilizzare i lavoratori su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La data del 20 maggio è stata scelta apposta perché ricorre l’anniversario dell’entrata in vigore dello statuto dei lavoratori. Il titolo della giornata è stato “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro”.

Le assemblee si sono svolte in località Casaletto presso il cantiere dell’azienda FAM mentre la seconda si è svolta con i lavoratori del Consorzio Matrix, presso il piazzale sito in località Castagneto.
Durante le assemblee sono stati illustrati dalle organizzazioni sindacali di riferimento, i punti cardine delle proposte che a livello nazionale verranno portate al tavolo ministeriale.
Le segreterie di FILLEA CGIL. Filca CISL e FENEAL UIL nel ringraziare aziende e lavoratori per la grande partecipazione, continueranno a monitorare il territorio segnalando così come fatto fino ad oggi tutte quelle situazioni anomale che possono diventare pericolose per tutti i lavoratori.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email