Il sindaco Emiliano Fabi: “A Greccio torna la Polizia Locale. Installeremo un autovelox. Campo sportivo? Appello agli imprenditori”

(di Giacomo Pasquetti) “Il nostro gruppo segna un punto di rottura con il passato e la nostra comunità è soddisfatta di quanto fatto per lo sviluppo del territorio”. Così Emiliano Fabi, sindaco di Greccio, ospite a “La Rana nel Pozzo”, trasmissione condotta dal direttore di RietiLife.com, Emiliano Grillotti. Già disponibile dalle 19:30, sul sito, su Facebook e IGTV.

Fabi si dice orgoglioso del suo ruolo e del lavoro svolto: “Sono di centrosinistra, ma l’approccio civico è importante quando si amministra. Greccio è un piccola e conosciutissima realtà, soprattutto per il turismo religioso”. Il Sindaco sposta poi le lancette dell’orologio al 2019, anno della visita del Papa. “La telefonata del Vescovo Pompili che ci avvertì dell’evento, ci lasciò senza parole. Abbiamo omaggiato il Papa con un piccolo dono – racconta emozionato – È stato un bellissimo momento”. Fra due anni, in concomitanza con la ricorrenza degli 800 anni dal primo presepe, il Sindaco spera in un’altra visita. “Confidando nell’importanza di Greccio per il Pontefice, immagino sia altamente possibile. Sarebbe qualcosa di notevole anche a livello di indotti per tutto il territorio”.

Passando allo sport, si parla poi del campo sportivo, un tempo fiore all’occhiello di Greccio: “Ora è in stato d’abbandono, ma uno degli obiettivi di questa amministrazione è di riportarlo a splendere. Approfitto dell’occasione per lanciare un appello a possibili imprenditori interessati”. Il Sindaco, con tutta l’amministrazione, ha anche puntato sulla sicurezza: “Non solo abbiamo intensificati i controlli sugli animali selvatici e vaganti, ma abbiamo anche ricostituito il nostro reparto di Polizia locale e deciso di installare un autovelox a Limiti di Greccio”. Infine, per quanto riguarda Aps e i problemi di bollette con il servizio idrico fornito, “Greccio non è da meno. Concordiamo con i cittadini che gli aumenti tariffari sono inadeguati. Speriamo in una pronta risposta da Aps”.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email