Coprifuoco alle 23, ma l’ora in più per stare in giro viene rovinata dalla pioggia | LE FOTO

Foto: Riccardo FABI ©

(ch.di.) Un’ora in più per stare in giro, per spostarsi, per tenere aperti locali, bar e ristoranti. Sulla carta sarebbe stato così, peccato per la pioggia che è iniziata già dalla prima serata sulla città.

Rieti, come il resto delle regioni d’Italia in zona gialla, gode da questa sera del coprifuoco alle 23. È l’ora più tarda fino alla quale ci si può spostare senza giustificare il motivo dallo scorso fine ottobre, quando il Lazio ha introdotto il coprifuoco alle 22 che ha poi riguardato tutta la nazione.

I reatini avrebbero potuto approfittare di questa opportunità, per stare qualche minuto in più seduti a cena fuori o prendere un drink. Tutto, ovviamente, all’aperto. Ma la pioggia ha rovinato questa chance.

Tuttavia, ci saranno altre occasioni per stare fuori un’ora in più. Almeno fino al 1° giugno, quando si potrà consumare anche all’interno dei bar e ristoranti. Uno sprazzo di normalità, in attesa di riassaporare la vera libertà che dipende da vaccinazioni e dal rispetto delle  regole. Il coprifuoco rimarrà alle 23 fino al 7 giugno; il 21 giugno, invece, verrà definitivamente tolto. Questa è, peraltro, una settimana di riaperture: Leggi tutto qui

 

Print Friendly, PDF & Email