Jacobs sabato a Rieti: evento su Sky. Donati chiede apertura a 1.000 spettatori, attesi Salvini, Vezzali e Malagò-Salis

(ch.di.) C’è grande attesa per l’evento del 22 maggio allo stadio Raul Guidobaldi quando Marcell Jacobs (Fiamme Oro) fresco primatista italiano dei 100, tornerà di nuovo in gara magari per aggiustare il record che già gli appartiene. Lì, sulla pista che nel 2018 ha visto trionfare Filippo Tortu con un 9.97 ventoso e che ha registrato anche il record del mondo di Asafa Powell.

Secondo le ultime notizie a disposizione di RietiLife il consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati, ha chiesto al Governo di poter aprire l’impianto in maniera assolutamente gratuita a poco meno di un migliaio di spettatori, vista la grande attesa per l’evento. Qualora ci fosse l’apertura agli spettatori verrebbero utilizzate entrambe le tribune.

Alla manifestazione che sarà ripresa da Sky Sport24 nei momenti cruciali in cui correrà Jacobs – conduzione affidata a Stefano Meloccaro, atteso anche Nicola Roggero – sono stati invitati anche il rieletto numero uno del CONI Gianni Malagò la sua vice Silvia Salis nonché il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. Ha annunciato la sua presenza il leader della Lega Matteo Salvini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email