Un weekend di rigenerazione urbana con Retake Sabina: due giorni a Castelnuovo di Farfa

I volontari del gruppo Retake Sabina sabato 15 maggio, alle ore 16, hanno organizzato, in collaborazione con il comune di Castelnuovo di Farfa, un intervento di rigenerazione dell’area verde in località “Imagine”(muraglione) con realizzazione di aiuole fiorite all’insegna del riciclo. Con l’occasione, saranno ripristinate 2 panchine.

Il Gruppo di volontari è impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. I cittadini sono invitati tutti, adulti, giovani e bambini a unirsi mettendoci il cuore. Perché se ognuno fa la sua parte, il paese diventerà più bello e attraente.

Il Gruppo Retake Sabina, inoltre, ha deciso di collaborare con l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Farfa anche per riqualificare il Parco Giochi: incontro che avverrà domenica 16 maggio alle ore 16.00 in piazza. Con l’aiuto di bambini e adolescenti vorremmo creare una frase da riportare su una delle installazioni del parco giochi. Sono tutti invitati a portare un abito usato con il quale creare un oggetto, realizzato con materiale di riciclo, che andrà ad abbellire questo luogo di interazione sociale. Nuove e vecchie generazioni che collaborano per la valorizzazione di un bene comune. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

Foto: Retake Sabina ©

Print Friendly, PDF & Email