Il ministro della Difesa Guerini, il Capo di Stato Maggiore della Difesa e quello dell’Esercito venerdì in visita alla cittadella Nubich di Rieti

(di Christian Diociaiuti) La Scuola Nbc di Rieti al centro di un’importante visita. Venerdì 14 maggio il ministro della Difesa Lorenzo Guerini farà visita alla cittadella Nubich – l’area addestrativa della Scuola Nbc dell’Esercito in via Manio Curio Dentato – e incontrerà i vertici della caserma reatina, oltre ovviamente ai militari che lì lavorano.

Con il ministro ci saranno il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Pietro Serino. Le alte cariche visiteranno l’area addestrativa per conoscere al meglio cosa si fa in uno dei riferimenti formativi (e non solo in ambito militare) per la difesa italiana in particolare dell’area per la lotta alle minacce nucleari, batteriologiche, chimiche e radiologiche.

Ad accoglierli ci sarà il comandante della Nbc Rieti, il generale Emilio Corbucci. Scuola Nbc e Verdirosi, dunque, ultimamente ancora più al centro della scena: da poco più di una settimana la Scuola Nbc ospita il nuovo centro vaccinale della città, con i militari sempre a grande supporto nell’emergenza covid (da ricordare l’impegno per il covid hospital del Santa Lucia). Non è ancora noto l’orario della visita, ma si sa che ministro e i due Capi di Stato Maggiore arriveranno in elicottero proprio nella cittadella Nubich di via Dentato, al Ciuffelli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email