Record Rieti: 1.500 vaccini in un giorno. Open day Verdirosi è un successo: 300 dosi AstraZeneca agli over 50 senza prenotazione

(ch.di.) “Bene l’open day Astrazeneca a Rieti grande successo di adesione”: lo ha detto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato: oggi il primo giorno di somministrazioni libere agli over 50 (guarda le foto). Senza prenotazione, tutto molto efficiente e ordinato. Tanti i reatini che hanno scelto AstraZeneca e questa occasione (leggi) che verrà replicata anche nel prossimo weekend. Ovviamente domani a disposizione altre 400 dosi AstraZeneca a over 50 non prenotati.

Due numeri sulla vaccinazione nel Reatino: superato tetto delle 58.000 dosi di vaccino somministrate in provincia di Rieti (58.924).
38.453 prime dosi (di cui n. 29.141 Pfizer, 9.023 Astrazeneca, 289 Moderna) e 20.471 seconde dosi. Nella giornata odierna, la Asl di Rieti ha raggiunto un nuovo record di vaccinazioni. In una sola giornata somministrate 1.501 dosi. Durante la prima giornata di Open Days, somministrate, ad ora (le 21 circa), 300 dosi di vaccino.

E nel Lazio oggi si supera il record delle 50 mila somministrazioni in un giorno, 13 mila sopra il target stabilito dalla struttura commissariale, “a testimonianza del buon andamento della campagna vaccinale nel Lazio. In questa pandemia abbiamo bisogno di tutti, degli hub vaccinali, dei medici di famiglia e anche delle farmacie che sono pronte a partire a fine mese” afferma l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Foto: Riccardo FABI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.