Giornata Internazionale delle Ostetriche: “Noi ci siamo e vi aspettiamo nei nostri ambulatori”

Oggi è la Giornata Internazionale delle Ostetriche, per celebrarla Fabiola Ciferri, Presidente OPO Rieti, ha spiegato: “Le ostetriche sono e saranno sempre le uniche a stare accanto alle donne dalla nascita alla vecchiaia e lo faranno sempre con professionalità ed empatia. La nostra non è una professione ma un’arte”.

“In questa giornata a noi dedicata – aggiunge Ciferri – vogliamo dirvi che le ostetriche ci sono. Ci occupiamo della salute della donna e della coppia presso i nostri ambulatori a basso rischio ostetrico, per garantire assistenza non invasiva alle gravidanze fisiologiche, con incontri di accompagnamento alla nascita e percorsi sull’affettività, in collaborazione con altri professionisti, incontri di riabilitazione perineale per il benessere intimo di ogni donna e molto altro”.

E conclude: “Solo con collaborazione e sicurezza si possono raggiungere obiettivi positivi comuni ed è per questo che oggi, come da sempre, ci auguriamo che donne e ostetriche continuino a comunicare e a fidarsi le une delle altre. Insieme possiamo cambiare il mondo una nascita alla volta”.

Foto: OPO Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email