“Cammina, conosci, custodisci: insieme facciamo bene e bello il Cammino di Francesco”. Domenica la prima tappa

Rieti-Fonte Colombo, salendo dal bosco che porta fino al santuario: è la prima delle escursioni proposta dall’associazione “Con Francesco nella Valle” domenica prossima, 9 maggio, nel quadro dell’iniziativa “Cammina, conosci, custodisci”.

Cammina perché fa bene, specie dopo tanto stare fermi e isolati; conosci, perché abbiamo meraviglie intorno a casa nostra e spesso non lo sappiamo; custodisci, perché il bello e buono che c’è ha bisogno di cure e attenzioni, (anche) le nostre. L’appuntamento è alle 8,30 alla Centrale del Latte di Rieti, vestiti comodi e muniti di guanti: “Camminando verso il santuario della Regola cercheremo di lasciare il sentiero più pulito e accogliente di come lo troveremo da escursionisti e pellegrini che ci auguriamo di avere numerosi anche quest’anno. Al termine di ogni tappa invieremo agli enti locali di riferimento foto e segnalazioni di eventuali problematiche e criticità, auspicandone la soluzione” scrivono dall’organizzazione.

“Crediamo infatti che il Cammino di Francesco non sia soltanto una straordinaria fonte di ispirazione spirituale per chi lo percorre ma possa essere anche un’occasione di crescita e di sviluppo economico per chi qui vive e lavora. Quattro in tutto le tappe in calendario, facili e alla portata di tanti: dopo quella del 9, domenica 23 m i aggio andremo da Rieti a La Foresta, domenica 6 giugno da Contigliano a Greccio, domenica 20 giugno da Cantalice a Poggio Bustone. Il rientro è autonomo, ma l’associazione è a disposizione per agevolare partecipanti. Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a [email protected] entro il sabato precedente all’escursione alle 12. Altre informazioni sul sito www.confrancesconellavalle.it” scrive l’organizzazione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.