A Cittaducale arriva la panchina arcobaleno: “Una giornata di festa e rispetto”

Dipinta e consegnata alla cittadinanza una panchina arcobaleno grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Cittaducale, “Rieti LGBT” e “Associazione Arcigay” che con “Arci Rieti”, “Esc Arci”, “Angelita”, “Levante”, “La Leggera” e “Rieti respira Africa” hanno dato vita a un’estemporanea di civiltà.

“Ringraziamo il sindaco Leonardo Ranalli, primo sindaco Reatino che si è tesserato con l’associazione Arcigay, l’Amministrazione tutta di Cittaducale e le associazioni. Siamo davvero felici – dichiarano il presidente Domenico Di Cesare e la vicepresidentessa Manuela Fusacchia – in quanto anche questa panchina arcobaleno rappresenta un ulteriore segnale di inclusione”.

Una giornata di festa, rispetto e cultura, a Cittaducale dove, dopo le panchine rosse realizzate dall’associazione commercianti “Torre Angioina” in collaborazione con l’Amministrazione, è ora stata istallata quella arcobaleno. “Siamo felici per questo gesto – dichiara l’Amministrazione – che rappresenta il rispetto che dobbiamo avere verso tutti e l’inclusione per la quale ancora dobbiamo lottare quotidianamente. Felici, quindi, di aver collaborato con una piccola manifestazione che ha arricchito il nostro territorio”.

Foto: Comune Cittaducale ©

Print Friendly, PDF & Email