Rieti: al via il Sostegno Alimentare Lions: “Aiuto a 150 famiglie”

Sono oltre 150 le famiglie della piana reatina che a partire da ieri riceveranno tutti i mesi un pacco alimentare da parte dei Lions Club cittadini. Lunedì 26 aprile presso la Comunità Montana del Velino, che ha messo a disposizione dei Lions degli spazi per la logistica, è stata effettuata la prima consegna di generi alimentari destinati alle famiglie bisognose nell’ambito dell’Area di Servizio “Lotta alla povertà”.

Erano presenti il Vice coordinatore per Lazio, Umbria e Sardegna Fabrizio Sciarretta, il Presidente della V Circoscrizione Gianni Turina, il Presidente di Zona Sergio Quattrini, i presidenti Andrea Trenti di Rieti Host, Antonio Fasciolo di Rieti Varrone, Monica Sampalmieri di Flavia Gens, Enzo Francia di Amatrice, Alessandro Acciai di Micigliano Terminillo ed altri soci che hanno provveduto alla distribuzione. Il progetto denominato Sostegno Alimentare Lions è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Banco Alimentare del Lazio il quale metterà a disposizione dei Club reatini derrate alimentari in modo continuativo.

Al supporto del Banco Alimentare si vanno aggiungendo donazioni da parte di aziende agroalimentari del territorio pronte a fare la loro parte per fronteggiare la crisi economica generata dall’epidemia Covid.

A queste importanti fonti di derrate si aggiunge la generosità dei cittadini di Rieti. Infatti, da inizio Aprile un punto permanente di raccolta Lions è attivo presso il centro commerciale L’Aquilone.

Chiunque può lasciarvi beni alimentari che andranno ad aggiungersi a quelli provenienti dalle donazioni già citate consentendo di rafforzare il supporto offerto a chi si trovi ad affrontare un momento particolarmente difficile. Ieri 27 aprile è stato inoltre fornito un sostegno alla mensa di S. Chiara nei cui confronti i Lions club reatini hanno sempre offerto un significativo contributo.

Il progetto di Sostegno Alimentare Lions segna però un cambio di passo sia per il numero dei cittadini aiutati che per la sua continuità nel tempo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email