Basket, giovanili U16 Silver: dopo un anno La Foresta torna in campo

Un ritorno al basket giocato dolce-amaro per il settore giovanile della Real Sebastiani Rieti. L’U16 silver del Basket Club La Foresta infatti al PalaCordoni, dopo una grande prestazione contro la Progetto Basket Roma, viene sconfitta. Rieti si è dovuta arrendere ai supplementari con il punteggio di 50-52 in favore dei capitolini. Al di là della partita in sé però va analizzata principalmente la grande gioia di questi ragazzi nel poter tornare in campo. Dopo oltre un anno vissuto in casa con pochi allenamenti, giocare una partita vera e propria sul parquet, anche se a porte chiuse, è stata un’immensa emozione per i classe 2005 reatini. La data designata per questo ritorno non poteva che essere quella del 25 aprile. Giornata di per sé simbolica, ma che per  questi giovani aspiranti cestisti ha rappresentato il ritorno alla libertà, con la possibilità di poter calcare nuovamente un campo da basket.

L’U16 del BK Club La Foresta, targato Real Sebastiani in virtù della collaborazione in essere tra le due società, ha visto i suoi ragazzi giocare una partita combattuta e persa solo negli ultimi secondi dei tempi supplementari. Dopo un inizio titubante dei 2005 del coach Gioacchino Fusacchia, dovuto probabilmente alla lunga mancanza dal campo di gioco, la squadra reatina ha cominciato a ribattere colpo su colpo ai tentativi di allungo dei bravi ragazzi del Progetto Roma Bk.

Amarantocelesti sempre dietro nel punteggio. Nell’ultimo quarto però, grazie ad un parziale di 13 a 7, La Foresta porta la partita ai supplementari. Match esaltante per i ragazzi reatini vista la forza della squadra avversaria. Peccato però per gli ultimi secondi della gara, risultati fatali al team sabino che ha comunque dimostrato un buon gioco di squadra ed una grande grinta.

TABELLINO

BASKET CLUB LA FORESTA: Fiorillo 8, Battisti 12, Frustaci, Reginaldi 5, Zanetti, Giovannelli 2, Pucci, Crescenzi 10, Santucci 5, Picuti 4, Grillotti 4, Di Puorti. All. Fusacchia/Peron F.

PROGETTO BASKET ROMA: Brugia 2, Schiappa 17, Giganti 5, Sforza 12, Chioccoloni, Orlando, Rossi F. 2, Carbone, Camposeo 4, Rossi L. 8, Colaiacomo 2, Lo Presti. All. Geri

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email