Trancassini: “Governo cancella provvedimenti su zone terremotate. Inammissibile, Draghi ci ripensi”

“L’autoproclamatosi ‘governo dei migliori’ continua nella sua opera di umiliazione del Parlamento e cancella con un colpo di spugna qualsiasi azione a favore dei comuni italiani colpiti dal sisma“: è quanto dichiara in una nota deputato e coordinatore regionale Lazio di Fratelli d’Italia, Paolo Trancassini.

“Infatti, da un primo sommario esame del testo del Recovery Plan  – prosegue – le uniche cose certe sono da una parte la poca considerazione che ha del Parlamento, a cui sono stati concessi due giorni solo per leggere questa legge che indebiterà i nostri figli e le generazioni future, senza alcun passaggio in Commissione. Dall’altra registriamo la preoccupante cancellazione di qualsiasi provvedimento a favore dei territori terremotati, che confidavano per ripartire. Fratelli d’Italia ha combattuto con caparbietà perché nel precedente testo venissero inseriti come prioritari i problemi relativi alla ricostruzione post sisma, ottenendo l’allocazione di 1.8miliardi di risorse che, per quando insufficienti, rappresentavano un buon inizio. Nella nuova bozza che ci è stata consegnata tutto il grande lavoro fatto sembra essere sparito, così come le risorse messe a disposizione. Una umiliazione e una noncuranza che quei territori non meritano“.

E conclude: “Ci auguriamo che il governo Draghi sia almeno capace di compiere un ripensamento su questo tema fondamentale per lo sviluppo della Nazione”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email